IL GRUPPO

silvia

SILVIA CAPELLI

Silvia Capelli si avvicina alla musica fin da bambina. Impara a suonare la chitarra, ma il canto resta la sua più grande passione. Inizia un percorso di scuola di canto, con diverse esperienze sia di musica corale che di esibizioni con diverse band. Dal 2006 è la cantante "mora" delle Cartefalse.

mary

MARIANNA VANNINI

Marianna Vannini suona e canta da sempre. Dopo anni di lezioni di pianoforte, all'età di quindici anni, sceglie di cambiare strada e di dedicarsi completamente al canto. Negli anni partecipa a corsi di canto individuale e corale e si esibisce con diversi gruppi musicali. Dale 2006 è la cantante "bionda" delle Cartefalse.

nesi

 

MARCO FARNESI

Marco Farnesi è entrato nel mondo della musica studiando pianoforte, avvicinato alla tenera età di 6 anni e sostituito in età adulta dalla chitarra prima e dal basso poi, condizione essenziale per iniziare a suonare con le Cartefalse. Permane comunque ad oggi un allenamento alla tastiera (dell'organo) durante la Messa domenicale.

fede

FEDERICO GIACOMINI

Federico Giacomini inizia a suonare come bassista dei Rinascimento (dalla cui scissione nasceranno i Gem Boy) e negli anni 90 suona la chitarra e le tastiere con i Crazy Roofs con cui inciderà alcuni demo. Cerca di correre 50 km a settimana, ama la Grecia e il vino rosso.

lele

GABRIELE FORLANI

 

Gabriele Forlani ha iniziato a suonare chitarra come autodidatta all'età di 14 anni per poi iscriversi alla scuola di Tony Cuccaro per 4 anni. Ha suonato in diversi gruppi fino al 2006 quando, con Federico, Silvia e Marianna ha fondato le Cartefalse con le quali suona tuttora. 

GLI ALTRI DELLA BAND

matteo-gruppo-cartefalse-band-bologna

 

Matteo Bortolotti inizia a suonare la batteria quasi per gioco nell'anno 2000. Presto le sue capacità vengono sfruttate per la causa Gospel del coro di Fiesso. Nell'anno 2006 avvia una collaborazione con un paio di ragazzi che decidono di assemblare un gruppo di nuova concezione: Cartefalse. 

andrea-mengoli-band-gruppo-musicale-bologna

 

Andrea Mengoli approccia lo strumento bigiando le scuole superiori per andare a suonare 'a scrocco' la batteria espositiva del negozio di strumenti musicali "Res di Rubini & c.". Ha suonato in vari gruppi bolognesi. Attualmente è semi-latitante